F1 | Ricciardo: “La Ferrari era troppo veloce sull’asciutto”

"La pioggia per noi sarebbe una grande opportunità"

F1 | Ricciardo: “La Ferrari era troppo veloce sull’asciutto”

Volano le Red Bull sul bagnato, ma quando la pioggia abbandona il campo le monoposto di Milton Keynes non riescono a tenere il passo delle Ferrari. Daniel Ricciardo ha chiuso così la prima giornata in terza posizione, a 8 decimi dal vertice e davanti al compagno di box Verstappen. Ecco le sue prime impressioni.

“Con le gomme intermedie questa mattina ero forte. Max e io siamo andati molto bene. Al pomeriggio siamo stati migliori delle Mercedes ma la Ferrari era decisamente troppo veloce. Nel complesso è stata una giornata così così: dobbiamo migliorare un po’ anche nei long run, perché prima della bandiera rossa mi sentivo bene in macchina ma i tempi in realtà erano lenti”.

“Con meno benzina avevo problemi a gestire le gomme anteriori e con più benzina invece accadeva contrario, faticavo con il posteriore. Dobbiamo raggiungere un bilanciamento migliore in generale. Sui long run è necessario trovare qualcosa per forzare meno le gomme dietro”. 

“La pioggia per noi è una grande opportunità per vincere. Se le condizioni rimanessero così forse siamo da podio, ma per vincere è decisamente meglio il bagnato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati