F1 | Ricciardo in Belgio per ritornare all’interno della zona punti
Ricciardo a Spa per riscattare il passaggio a vuoto di Budapest
Daniel Ricciardo, dopo l’11° posto conquistato nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, cercherà di portare a casa punti importanti nel prossimo Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
L’australiano della McLaren, in cerca del miglior feeling al volante della MCL35M, cercherà di sfruttare le caratteristiche “amiche” del tracciato di Spa-Francorchamps per piazzarsi nelle posizioni di vertice della classifica. L’obiettivo, ovviamente, non sarà solo quello di trovare punti importanti per il confronto diretto con Lando Norris, ma anche quello di offrire un valido contributo alla ricorsa della squadra verso il terzo posto nel costruttori.
“Spa è la pista perfetta per tornare a gareggiare”, ha dichiarato l’australiano della McLaren. “Ci sono tante variazioni altimetriche e alcuni settori, grazie anche alle velocità elevate, sono davvero spettacolari. Questa settimana sono tornato in fabbrica per preparare la gara al simulatore e non vedo l’ora di salire nuovamente in vettura. Il Belgio è un week-end speciale, visto che sarà il mio 200° GP”.
“Se mio avessero detto una roba di questo tipo a Silverstone, nel 2011, quando ho debuttato con la HRT, probabilmente non ci avrei scommesso su. La vittoria del 2014 è invece una pietra miliare da conservare. Farò tutto il possibile per regalarmi e regalare all squadra un week-end da ricordare”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui