F1 | Ricciardo convinto: “A Sepang doppietta mancata a causa della partenza”

"La partenza è stata la chiave della gara", ha detto. "Bottas aveva la parte esterna, io ho cercato di difendere la mia traiettoria ma lui è andato all'esterno"

F1 | Ricciardo convinto: “A Sepang doppietta mancata a causa della partenza”

A Sepang, nel GP della Malesia, poteva essere una doppietta Red Bull molto facile. Con la Ferrari fuori dai giochi e una Mercedes non molto competitiva, poteva essere un 1-2 per la scuderia austriaca. Max Verstappen è riuscito a vincere per la seconda volta in carriera dopo il primo successo a Barcellona 2016 ma Daniel Ricciardo è arrivato solo 3°. La causa? Sicuramente la partenza sbagliata.

Questo il parere dello stesso australiano che ha confermato: “La partenza è stata la chiave della gara”, ha detto. “Bottas aveva la parte esterna, io ho cercato di difendere la mia traiettoria ma lui è andato all’esterno”, fino a chiudere dopo poche curve dietro il finlandese e lontano dal duo di testa Hamilton-Verstappen.

A ESPN Ricciardo ha confermato di aver avuto, soprattutto nel finale, il passo giusto per chiudere davanti la gara: “Avevo tempi molto buoni, ma nel gioco delle strategie sono dovuto rientrare prima del previsto. I miei ingeneri lo sapevano”, ha continuato.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati