F1 | Ricciardo contro curva 2 di Sochi: “Ha una geometria strana”

"Noi piloti ne abbiamo parlato diverse volte qui in Russia e anche quest'anno ci teniamo a sottolineare questa sua criticità”, ha aggiunto

"Una volta oltrepassato il cordolo è quasi impossibile riuscire a imboccare la via designata per il rientro in pista", ha affermato l'australiano
F1 | Ricciardo contro curva 2 di Sochi: “Ha una geometria strana”

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Daniel Ricciardo si è schierato contro la geometria di curva 2 del Sochi Autodrom, sottolineando come il disegno renda e non poco complicata la vita ai piloti, soprattutto in caso di bloccaggio o duello.

Secondo l’australiano, lo spazio disponibile in quella zona dovrebbe spingere gli organizzatori a ridisegnare quel tratto di pista, così da regalare al circuito un punto di sorpasso netto e pulito.

“È una curva dalla geometria piuttosto strana: quando incappi in un bloccaggio è difficile valutare se riuscirai a rispettare i limiti della pista oppure no”, ha affermato Daniel Ricciardo. “Una volta oltrepassato il cordolo è quasi impossibile riuscire a imboccare la via designata per il rientro in pista. C’è così tanto spazio”.

“Si potrebbe disegnare una curva decisamente più sensata per garantire delle battaglie pulite senza tagli o contatti. Noi piloti ne abbiamo parlato diverse volte qui in Russia e anche quest’anno ci teniamo a sottolineare questa sua criticità”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati