F1 | Ricciardo conferma: “Il fine settimana a Barcellona è stato incoraggiante”

"C'è ancora qualcosa da sistemare, ma il feeling sta crescendo", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo positivo dopo la gara di Barcellona
F1 | Ricciardo conferma: “Il fine settimana a Barcellona è stato incoraggiante”

Intervistato dai giornalisti al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Daniel Ricciardo ha promosso a pieni voti i passi in avanti compiuti dalla McLaren a Barcellona, evidenziando come il feeling con la monoposto sia andato via via migliorando nel corso del fine settimana.

Rispetto a Portimao, l’australiano è riuscito a comprendere al meglio il set-up della MCL35M, migliorando il comportamento non solo in curva, ma anche in uscita dalle curve lente. Riscontri importanti, confermati anche dal team principali, Andreas Seidl, che fanno ben sperare la squadra in vista del prossimo appuntamento di Monaco.

“È stato sicuramente un fine settimana più incoraggiante rispetto a quelli precedenti”, ha affermato Ricciardo. “Penso ci aver fatto un piccolo passo avanti al Montmeló, soprattutto in termini di feeling con la monoposto. Ci sono stati momenti della gara in cui sapevo che il comportamento sarebbe stato perfetto in curva e che in uscita sarei stato veloce. In altre occasioni avrei bloccato l’anteriore oppure scodato con il posteriore. A Barcellona è andata bene, ma sto ancora facendo diversi errori, quindi c’è ancora qualcosa da sistemare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati