F1 | Ricciardo ci crede: “Red Bull prima antagonista della Mercedes”

L'australiano lancia la sfida alla scuderia della Stella

F1 | Ricciardo ci crede: “Red Bull prima antagonista della Mercedes”

Con il nuovo regolamento tecnico, che doterà le monoposto di Formula Uno di maggiore carico aerodinamico, in molti vedono la Red Bull come candidata numero uno per scalfire l’egemonia della Mercedes che dura oramai da tre lunghe stagioni. Anche per Daniel Ricciardo queste cambiamento normativo può realmente permettere alla scuderia di Milton Keynes di recitare un ruolo da protagonista nel 2017.

Con le nuove regole ci potrebbe essere un ribaltamento delle gerarchie, ma per questo dovremo attendere i primi riscontri della pista – ha dichiarato Ricciardo in un’intervista rilasciata sul sito ufficiale della Red BullCredo che noi e la Mercedes partiremo davanti, sperando che l’ordine finale di classifica cambi rispetto alla passata stagione”.

Le vetture saranno più veloci, i pneumatici più larghi. Con queste novità potremmo trovare delle difficoltà su alcuni tracciati”, ha sottolineato l’australiano.

A fine mese inizierà la prima sessione di test pre-stagionali sul tracciato catalano del Montmelò, un’occasione particolarmente importante che permetterà a team e piloti di familiarizzare con le nuove monoposto: “Ci sono così pochi giorni di test disponibili – sottolinea Ricciardo – Quello sarà del tempo prezioso per lo sviluppo dello vettura ma anche per noi piloti dal punto di vista fisico”.

F1 | Ricciardo ci crede: “Red Bull prima antagonista della Mercedes”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati