F1 | Renault, valuta tutte le opzioni per far testare la monoposto ad Alonso

"Ma non posso dire ancora dove e quando accadrà", ha dichiarato Abiteboul

Nel 2021 lo spagnolo dividerà il box della scuderia francese con Ocon
F1 | Renault, valuta tutte le opzioni per far testare la monoposto ad Alonso

 Il 2021 segnerà il grande ritorno di Fernando Alonso in Formula Uno. Lo spagnolo infatti sarà al volante della Renault, che dal prossimo anno cambierà denominazione in Alpine F1 Team, per la terza volta in carriera. La scuderia transalpina, per favorire il rientro in pista del due volte campione del mondo, starebbe valutando alcune situazioni come ha affermato Cyril Abiteboul.

Fernando è decisamente entusiasta di tornare al volante – ha dichiarato Abiteboul, intervistato dai media a Sochi – Stiamo costruendo il programma, ci sono un paio di opportunità, ovviamente entro i limiti del Regolamento Sportivo. Come i giorni del filming day che non abbiamo ancora fatto. Così come il test post stagionale, vedremo cosa faremo. Ma non posso dire ancora dove e quando accadrà”.

Nei giorni scorsi Alonso è stato in fabbrica per riprendere confidenza con quel mondo che lo ha fatto diventare grande: “Fernando era felice per essere tornato, in particolare nella squadra che conosce e dove ovviamente ha dei bei ricordi – ha sottolineato il TP della Renault – Ma dobbiamo guardare al futuro. È rimasto davvero colpito da tutti i cambiamenti a Viry, tutte le nuove persone, l’energia, la spinta, la determinazione che c’è in per lo sviluppo di una nuova power unit. Per noi è estremamente importante vedere negli occhi di Fernando orgoglio ed eccitazione. Dobbiamo solo lavorare molto duramente per assicurarci che possa avere una macchina che vuole e che merita”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati