F1 | Renault si difende: “La situazione di Ocon non dipende da noi”

"Il contratto non era firmato, altrimenti Wolff avrebbe preteso che lo onorassimo"

F1 | Renault si difende: “La situazione di Ocon non dipende da noi”

Il boss della scuderia francese ha respinto le accuse mosse nei suoi confronti da Toto Wolff, in merito alle difficoltà che sta attraversando Esteban Ocon per trovare un posto nel 2019.

In particolare, secondo il team principal della Mercedes, Renault e McLaren avrebbero promesso di fare il possibile per avere il francese in squadra. Cosa che invece non è andata in porto, dal momento che le possibilità di vedere il pilota in griglia di partenza il prossimo anno, sono praticamente nulle.

“Non risponderò alle parole di Toto, altrimenti andremmo avanti all’infinito -replica Cyril Abiteboul forse per la prima volta ha un problema in Formula 1. Non ho mai negato che eravamo interessati ad Esteban anche per il futuro. Tuttavia, ritengo che la Renault sia solo un piccolo fattore nella situazione attuale di Ocon. Non dimentichiamo Mercedes e le sue decisioni sui piloti, non dimentichiamo la situazione con Force India e il ruolo svolto dalla Mercedes. Non voglio entrare nei dettagli delle nostre discussioni personali, ma io posso dire che il contratto non era ovviamente firmato, altrimenti Toto avrebbe chiesto che lo onorassimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati