F1 | Renault, Sainz: “Venerdì incoraggiante, il bilanciamento della vettura è migliorato”
Hulkenberg: "Giornata piuttosto lineare, il punto di partenza della macchina è buono"
Intensa e produttiva giornata di lavoro per la Renault, che nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Cina si è piazzata stabilmente nella top ten, mostrandosi competitiva soprattutto nella simulazione di qualifica delle FP2. Queste le parole rilasciate da Nico Hulkenberg e Carlos Sainz in merito al venerdì di Shanghai.
Nico Hulkenberg
FP1: 10°, 1:35.800 (+1.801) – 18 giri
FP2: 6°, 1:34.313 (+0.831) – 30 giri
“Il tempo è stato piuttosto ventoso nella sessione mattutina, poi c’è stata un po’ di pioggia alla fine della sessione del pomeriggio. Per il resto, è stata una giornata piuttosto lineare. Il punto di partenza della macchina è buono, quindi vedremo cosa poter fare per ottenere il massimo dalle qualifiche domani e poi dalla gara di domenica”.
Carlos Sainz
FP1: 8°, 1:35.616 (+1.617) – 23 giri
FP2: 8°, 1:34.473 (+0.991) – 28 giri
“È stato un venerdì abbastanza pulito, mi sento più a mio agio con la macchina. Il bilanciamento è migliorato rispetto al Bahrain. Dobbiamo ancora fare un passo avanti nei long run, ma sicuramente è un venerdì incoraggiante per noi. Questo fine settimana è molto più complicato in termini di gomme: c’è un grande divario tra le mescole e un sacco di degrado. Analizzeremo quell’area e poi valuteremo le possibili strategie per domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui