F1 | Renault, Sainz: “Non ci aspettavamo questo 7° posto. Per la gara attenzione al meteo: sul bagnato mi diverto sempre…”

Hulkenberg: "Non ho trovato la solita armonia con la macchina, ma sono fiducioso di poter ottenere dei punti"

F1 | Renault, Sainz: “Non ci aspettavamo questo 7° posto. Per la gara attenzione al meteo: sul bagnato mi diverto sempre…”

Qualifica dai due volti per la Renault al Paul Ricard: se Carlos Sainz è riuscito a cogliere un’ottima 7ª piazza, Nico Hulkenberg, eliminato nel Q2, si è dovuto accontentare del 12° posto. Queste le parole rilasciate dai piloti della scuderia francese al termine del sabato di Le Castellet.

NICO HULKENBERG
Q1:  15°, 1:32.949 (+1.678)
Q2:  12°, 1:32.115 (+1.470)
Q3:  //
“È una posizione deludente, anche se sono abbastanza contento del mio giro. Ho perso un decimo alla curva 9 a causa di un po’ di sovrasterzo, a volte capita quando sei al limite. Abbiamo fatto dei piccoli ritocchi per tutto il fine settimana: non ho trovato l’amore e l’armonia che di solito ho con la mia macchina, quindi è stato un po’ difficile. Nella battaglia di centro classifica hai un particolare bisogno di sicurezza e se non ce l’hai non accedi al Q3, come accaduto oggi. Domani partiremo dodicesimi, quindi possiamo fare qualcosa con la strategia perché abbiamo una certa flessibilità. Stiamo ricevendo molto amore e sostegno dal pubblico di casa, quindi faremo del nostro meglio, cercando di recuperare il più possibile. Sono fiducioso del fatto che possiamo ottenere punti”.

CARLOS SAINZ
Q1:  9°, 1:32.349 (+1.123)
Q2:  9°, 1:32.016 (+1.371)
Q3:  7°, 1:32.126 (+2.097)
“Sono molto contento del risultato di oggi! È stata una prestazione molto positiva. Non ci aspettavamo di essere i ‘primi degli altri’, ma siamo riusciti a fare un ottimo lavoro e a cogliere l’occasione. Attendiamo con impazienza la gara, in cui punteremo ad una partenza pulita e ad una bella prestazione. Inoltre, vedremo come sarà il tempo: le condizioni miste o di bagnato rendono il tutto più interessante e io mi diverto sempre. Speriamo di ottenere un bel risultato davanti al nostro pubblico di casa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati