F1 | Renault RS19 Tech Specs: le novità più importanti risiedono sotto il cofano

Le caratteristiche tecniche della nuova monoposto di Daniel Ricciardo e di Nico Hulkenberg

F1 | Renault RS19 Tech Specs: le novità più importanti risiedono sotto il cofano

Vi riportiamo le caratteristiche tecniche più importanti della nuova Renault RS19, vettura con cui Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1.

La monoposto firmata da Marcin Budkowski, ricordiamo, è stata svelata al pubblico questa mattina all’interno della base operativa di Enstone, con i protagonisti della squadra che hanno espresso tutte le loro opinioni sul progetto che, almeno sulla carta, dovrebbe aiutare il team francese a ricucire il gap con Mercedes, Red Bull e Ferrari.

Dopo il lavoro di sviluppo portato avanti sulla power unit, infatti, gli ingegneri ad Enstone si aspettano un salto importante in termini di performance, aspetto che potrebbe portare i piloti a battagliare senza problemi per i quarto posto nella classifica costruttori.

Caratteristiche tecniche
Telaio

Telaio monoscocca in fibra di carbonio e alluminio a nido d’ape, prodotto dalla Renault F1 Team e progettato per la massima resistenza con il minimo peso.

Centralina
Renault E-Tech 19 installata come membro completamente sollecitato.

Sospensione anteriore
I bracci oscillanti superiori e inferiori in fibra di carbonio azionano un bilanciere interno tramite un sistema di aste di spinta. Questo è collegato a barre di torsione e unità di smorzamento che sono montate all’interno della parte anteriore della monoscocca. Montanti in alluminio e ruote in magnesio lavorate OZ.

Sospensioni posteriori
I bracci oscillanti superiori e inferiori in fibra di carbonio con barre di torsione azionate da tiranti e unità di smorzamento montate trasversalmente montate all’interno della scatola del cambio. Montanti in alluminio e ruote in magnesio lavorate OZ.

Trasmissione
Cambio semiautomatico in carbonio semi-automatico a ingranaggi con retromarcia. Sistema “Quickshift” in funzione per massimizzare la velocità dei cambi marcia.

Sistema di alimentazione
Cella a combustibile in gomma rinforzata con Kevlar di ATL.

Unità di controllo elettronico standard MES-Microsoft.

Sistema frenante
Dischi e pastiglie in carbonio. Caliper di Brembo S.p.A. Master cilindri di AP Racing.

Cockpit
Sedile del conducente rimovibile in composito di carbonio formato anatomicamente, con cintura di sicurezza a bretella a sei punti. Il volante integra levette cambio, paddle frizione e DRS.

Altre informazioni su vettura e power unit

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati