F1 | Renault, Ricciardo: “Silverstone è una pista epica”

Hulkenberg: "Bisogna trovare un buon bilanciamento per ottenere il massimo delle prestazioni"

F1 | Renault, Ricciardo: “Silverstone è una pista epica”

Il Gran Premio dell’Austria ci ha restituito una Renault in difficoltà, con Hulkenberg e Ricciardo entrambi fuori dalla zona punti. Il team francese sta subendo l’arrembante ritorno in auge della McLaren, segno del fatto che il motore va piuttosto bene, è tutto il resto a non andare per la scuderia capitanata da Cyril Abiteboul. I due piloti comunque sono carichi e vogliono rifarsi nella pista simbolo della Formula 1, così come da loro dichiarato nella classica preview del weekend.

“Silverstone è un circuito ad alta velocità con alcune curve importanti, il che lo rende fantastico – ha detto Hulkenberg. La parte Maggots-Becketts-Chapel è piuttosto speciale e incredibilmente veloce per una monoposto moderna di Formula 1. E’ un giro impegnativo e molto fisico, e solitamente abbiamo dei dolori fisici dopo il weekend. Bisogna trovare un buon bilanciamento per ottenere il massimo delle prestazioni. Mi piacciono le piste con curve ad alto carico aerodinamico, ed è soddisfacente fare un giro pulito. Ci sarà tanto lavoro da fare venerdì, dobbiamo iniziare il weekend con il piede giusto per metterci nella migliore posizione possibile per un risultato positivo”.

“Silverstone sarà sempre speciale per me, avendo debuttato qui nel 2011 – ha affermato Ricciardo. Ho sempre amato questa pista, è epica ed è ad alta velocità. In ogni giro ci sono dei brividi visto che molte curve ti portano alla correzione. Questo Gran Premio mi entusiasma sempre, e i fans britannici sono tra i più appassionati, creando un’atmosfera unica ed elettrizzante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati