F1 | Renault, Ricciardo punta la McLaren: “E’ il nostro riferimento”

"Sono entrati prepotentemente in scena e hanno il tipo di pacchetto che cerchiamo anche noi", ha dichiarato l'australiano

Ricciardo ha preso come riferimento la McLaren, sottolineando come la scuderia di Woking stia svolgendo un ottimo lavoro con lo sviluppo
F1 | Renault, Ricciardo punta la McLaren: “E’ il nostro riferimento”

In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano Marca, Daniel Ricciardo ha parlato della sfida mondiale con la McLaren, attualmente quarta forza del campionato dietro Mercedes, Ferrari e Red Bull, sottolineando come Renault stia cercando di raggiungere il loro stesso livello, almeno per quello che riguarda il lato aerodinamico.

Nonostante i tanti investimenti portati avanti nell’ultimo anno, infatti, la scuderia francese continua ad accusare i soliti problemi di carico, aspetto che sta penalizzando e non poco le performance in pista della RS19.

L’australiano, proprio in tal senso, spera che la scuderia di Enstone riesca a seguire lo stesso sviluppo portato avanti dalla McLaren negli ultimi sei mesi, riallineandosi così alle performance dei top team.

“La McLaren è chiaramente il nostro riferimento in questo momento”, ha affermato Daniel Ricciardo alla stampa spagnola. “Sono entrati prepotentemente in scena e hanno il tipo di pacchetto che cerchiamo anche noi. La McLaren è molto veloce in questo momento, penso che ci costringerà a ottenere di più da noi stessi, ma non mi piace essere superato”.

“Raggiungere il loro livello è il nostro obiettivo adesso”, ha aggiunto. “Dobbiamo trovare un modo per riuscirci. Il problema al momento è l’aerodinamica, visto che gli investimenti portati avanti dalla squadra non vengono ancora riflessi nei nostri risultati”.

F1 | Renault, Ricciardo punta la McLaren: “E’ il nostro riferimento”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati