F1 | Renault, Ricciardo analizza la stagione: “Le difficoltà mi hanno reso un pilota migliore”
Sulla pausa invernale ha aggiunto: "Sarà bello tornare a casa"
Nonostante i ritiri e i tanti problemi avuti, Daniel Ricciardo ritiene che l’ultimo campionato affrontato con la Red Bull lo aiuterà a diventare un pilota migliore.
Intervistato sulle aspettative per il 2019, infatti, l’australiano ha sottolineato come le tante difficoltà affrontate durate l’ultimo mondiale lo abbiano aiutato a maturare sul piano mentale, aspetto che gli permetterà di affrontare i problemi sotto una lente diversa nel prossimo futuro.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Ritengo che questa stagione mi renderà più forte. Ne sono certo al 100%. Ho affrontato diverse difficoltà, dal contratto ai tanti ritiri per motivi tecnici, e questo mi ha certamente messo alla prova durate l’anno, ma sento che tutti questi ostacoli mi renderanno più forte nel prossimo campionato”.
“Amo la mia casa e amo l’estate, ma penso che quest’anno, più di ogni altro anno, sarà bello tornare e spegnere un pò tutto”, ha aggiunto. “Non vorrò avere nessuno vicino. Resterò da solo per qualche giorno e dedicherò tre/quattro giorni a me stesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui