F1 | Renault: “Red Bull e McLaren saranno un riferimento per noi”
"Ovviamente abbiamo rivali molto forti. Questa è una sfida in più, una motivazione in più per noi"
Cyril Abiteboul riconosce che Red Bull e McLaren saranno le squadre “di riferimento” della Renault nella stagione 2018 di Formula 1. Il capo del team francese è eccitato dalla sfida. Renault, Red Bull e McLaren, infatti, sono tre squadre del primo ordine che gareggeranno in condizioni tecniche uguali, perché avranno la stessa power unit. Il telaio e l’aerodinamica saranno più importanti che mai per definire le differenze nelle prestazioni tra le squadre.
Abiteboul sottolinea che i suoi team clienti serviranno come riferimento per valutare la competitività della propria squadra: “Ovviamente abbiamo rivali molto forti. Questa è una sfida in più, una motivazione in più per noi. È chiaro che questa stagione sarà il nostro riferimento in termini di prestazioni”, ha spiegato Abiteboul al sito Crash.net. “È un onore per noi dare motori a grandi squadre come la Red Bull e la McLaren che hanno scelto Renault come riconoscimento della qualità del nostro prodotto”, ha continuato.
Commentando il rapporto tra la Renault e la Formula 1, ha specificato come nonostante sia concentrato sul lavoro, per il team è comunque fondamentale sviluppare il rapporto con le squadre clienti: “La nostra strategia con la Formula 1 è molto chiara, siamo una squadra ufficiale e il valore commerciale è associato al team ufficiale, ma la tecnologia dei motori è al centro di ciò che facciamo e offriamo. Abbiamo ottenuto vittorie con molte squadre da Williams a Red Bull. È naturale continuare quella storia per portare avanti la nostra tradizione ed eredità”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui