F1 | Renault: “Red Bull e McLaren saranno un riferimento per noi”

"Ovviamente abbiamo rivali molto forti. Questa è una sfida in più, una motivazione in più per noi"

F1 | Renault: “Red Bull e McLaren saranno un riferimento per noi”

Cyril Abiteboul riconosce che Red Bull e McLaren saranno le squadre “di riferimento” della Renault nella stagione 2018 di Formula 1. Il capo del team francese è eccitato dalla sfida. Renault, Red Bull e McLaren, infatti, sono tre squadre del primo ordine che gareggeranno in condizioni tecniche uguali, perché avranno la stessa power unit. Il telaio e l’aerodinamica saranno più importanti che mai per definire le differenze nelle prestazioni tra le squadre.

Abiteboul sottolinea che i suoi team clienti serviranno come riferimento per valutare la competitività della propria squadra: “Ovviamente abbiamo rivali molto forti. Questa è una sfida in più, una motivazione in più per noi. È chiaro che questa stagione sarà il nostro riferimento in termini di prestazioni”, ha spiegato Abiteboul al sito Crash.net. “È un onore per noi dare motori a grandi squadre come la Red Bull e la McLaren che hanno scelto Renault come riconoscimento della qualità del nostro prodotto”, ha continuato.

Commentando il rapporto tra la Renault e la Formula 1, ha specificato come nonostante sia concentrato sul lavoro, per il team è comunque fondamentale sviluppare il rapporto con le squadre clienti: “La nostra strategia con la Formula 1 è molto chiara, siamo una squadra ufficiale e il valore commerciale è associato al team ufficiale, ma la tecnologia dei motori è al centro di ciò che facciamo e offriamo. Abbiamo ottenuto vittorie con molte squadre da Williams a Red Bull. È naturale continuare quella storia per portare avanti la nostra tradizione ed eredità”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati