F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “La Soft è impegnativa, è difficile gestire il graining”

Daniel Ricciardo: "Abbiamo ancora margine per migliorare"

F1 | Renault, Nico Hulkenberg: “La Soft è impegnativa, è difficile gestire il graining”

Un venerdì non facile, quello delle Renault in Messico, con entrambi i piloti fuori dalla top 10 durante la prima sessione di libere. Undicesimo Hulkenberg, quindicesimo Ricciardo al mattino, mentre nelle FP2 il tedesco è riuscito a risalire fino alla nona posizione, mentre Ricciardo si è fermato in tredicesima.

Una prima giornata tranquilla, per i due piloti Renault, dopo la turbolenta settimana in seguito alla squalifica dal GP del Giappone. I punti da recuperare sono 9: l’obiettivo non è più quello di raggiungere la McLaren, quanto invece quello di non essere raggiunti nella classifica costruttori dalla Toro Rosso, a soli 6 punti di distacco.

Questo venerdì è stato abbastanza ragionevole per noi. Le sessioni sono state un po’ più brevi del previsto, con le bandiere rosse, e il nostro programma è slittato un po’, ma siamo riusciti a completare tutto e la macchina sembrava ben bilanciata già da questa mattina. La Soft è una gomma impegnativa ed è abbastanza simile allo scorso anno, con il problema del graining. È abbastanza difficile da gestire, ma fai quello che puoi là fuori. Mi sentivo a mio agio in macchina, quindi, nel complesso, un venerdì decente e un buon inizio per il fine settimana” queste le parole di Nico Hulkenberg, che ha chiaramente trovato subito il feeling con la sua RS19 rispetto al compagno di squadra Ricciardo.

Oggi abbiamo faticato un po’ per trovare il giusto bilanciamento della monoposto” ha appunto confermato l’australiano – stamattina non mi sentivo così a mio agio, questo pomeriggio abbiamo apportato alcuni piccoli miglioramenti e alcuni progressi, ma c’è ancora molto da fare. Non siamo dove dovremmo essere. Abbiamo ancora del margine per migliorare, quindi vedremo cos’altro possiamo migliorare fino a domani”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha