F1 | Renault, l’ex team principal Vasseur: “Hulkenberg è un leader, trainerà il gruppo”

"È uno dei piloti più talentuosi che ho visto nell'ultimo decennio, può diventare campione del mondo", il pensiero di Vasseur

F1 | Renault, l’ex team principal Vasseur: “Hulkenberg è un leader, trainerà il gruppo”

Malgrado non faccia più parte della famiglia Renault da qualche giorno, Frederic Vasseur – ex team principal della scuderia del Diamante – ha speso dolci parole all’indirizzo di Nico Hulkenberg. Non a caso è stato lo stesso Vasseur a sponsorizzare fortissimamente l’arrivo del pilota tedesco, fino alla passata stagione in Force India, alla corte del casa transalpina.

Un rapporto tra i due che ha radici profonde, con Hulkenberg che si laureò campione GP2 nel 2008 al volante della monoposto dell’ART Gran Prix, team di proprietà di Vasseur.

Nico sapeva della mia decisione di lasciare Renault – ha dichiarato Vasseur durante il programma televisivo francese 19h30 SportPer lui è stata una scelta difficile da accettare, ma ha capito. Il team è alla ricerca di persona carismatiche e Hulkenberg è la persona giusta in quanto è un autentico leader. È uno dei piloti più talentuosi che ho visto nell’ultimo decennio, può diventare campione del mondo”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo