F1 | Renault: la stagione 2019 prende il via il 12 febbraio ad Enstone
La squadra francese ha confermato che la presentazione della nuova stagione avverà in un evento dedicato ad Enstone
La stagione 2019 della Renault inzierà il 12 febbrario 2019, quando il team inglese organizzerà un evento dedicato nella sede di Enstone, in Inghilterra. A comunicarlo è stata la stessa Renault, che sui propri canali social ha confermato l’evento per il prossimo febbario, anche se non ha indicato se verrà anche presentata la monoposto per il 2019 o se verrà svelata solamente nella pit lane di Barcellona. È tuttavia possibile immaginare che l’idea del team francese sia quello di organizzare presentazione apposita come avvenuto nel 2017, quando a Londra fu presentata la R.S.17, i piloti e lo staff.
La prossima sarà una stagione fondamentale per la Renault, la quale dovrà fare un altro passo in avanti per avvicinarsi ai top team e continuare quel percorso che la vorrebbe vedere lottare per il mondiale nei prossimi anni, nonostante un budget ridotto rispetto alle rivali principali. Quest’anno non sono mancate le difficoltà, dato che il team francese, nonostante un buon inizio, si è dovuta confrontare con la crescita della Haas, della Force India e della Sauber, cedendo anche sul passo dello sviluppo nella seconda metà del campionato come confermato dall’ex pilota Carlos Sainz Jr. A sostituire lo spagnolo arriverà uno dei grandi nomi di questa Formula 1, Daniel Ricciardo, l’australiano che ha deciso di lasciare la Red Bull per affrontare una nuova sfida. Altro punto interessante della stagione 2019 della Renault sarà il confronto proprio con la Red Bull che, dopo anni di collaborazione in cui non sono mancate accuse, ha deciso di passare alle Power Unit Honda.
La squadra transalpina è al momento il terzo team ad aver annunciato la presentazione della nuova stagione con un evento dedicato dopo Ferrari (15 febbrario) e Force India (13 febbrario a Toronto).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui