F1 | Renault, Hulkenberg: “Un venerdì come tanti altri”

Sainz: "Non è stato l'ideale saltare una sessione di prove"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Un venerdì come tanti altri”

Una giornata come tante altre quella della Renault, che con i suoi piloti non è riuscita a trovare la top ten: dodicesimo Sainz, addirittura quattordicesimo Hulkenberg, ma nonostante queste posizioni i due alfieri della scuderia francese sembrano soddisfatti del lavoro svolto.

“Per me è stato un venerdì come tanti altri – ha detto Hulkenberg. Mi piace guidare in questa pista, quindi abbiamo trascorso la giornata lavorando sul alcune cose per migliorare velocità e bilanciamento. Ci siamo concentrati sulle solite aree, quindi non ci sono state sorprese. Abbiamo un sacco di informazioni sulle quali lavorare per il resto del weekend”.

“Non è stato l’ideale saltare una sessione di prove, ma è soddisfacente salire sulla macchina in FP2 e non trovare sorprese – ha ammesso Sainz. Pomeriggio positivo con la macchina, siamo riusciti a compiere una buona quantità di giri per prepararci a qualifica e gara. sappiamo che dobbiamo lavorare per ottenere il massimo dalle gomme, sarà fondamentale domenica. Sappiamo dove lavorare per sbloccare un po’ più di velocità, quindi non vedo l’ora che arrivi domani”.

“E’ stato bello essere in macchina oggi e sono abbastanza contento di tutto – ha detto Markelov, salito sulla Renault di Sainz nelle FP1. Il team mi ha dato un buon feedback ed è stata una grande esperienza. Ho preso fiducia dopo il secondo giro, grazie alla Renault per questa prima esperienza in una sessione ufficiale”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati