F1 | Renault, Hulkenberg sul GP del Malesia: “Una della gare più impegnative”

Palmer: "In gare così umide tendo sempre a far bene"

F1 | Renault, Hulkenberg sul GP del Malesia: “Una della gare più impegnative”

Archiviata la trasferta di Marina Bay, conclusa con il solo Jolyon Palmer che ha conquistato il sesto posto, con Nico Hulkenberg costretto al ritiro per noie idrauliche, la Renault dirotta le proprie attenzioni alla prossima tappa iridata che vedrà il Circus impegnato in Malesia – sul tracciato di Kuala Lumpur – dal 29 settembre al 1 ottobre.

È uno dei GP dove saremo spinti al limite – ha detto Hulkenberg – Dobbiamo bere molti liquidi perché perdiamo tanto peso in gara. La pista è impegnativa con un sacco di curve ad alta velocità e mix veloci. Mi piace andare in Malesia. Il tempo è sempre diverso dall’Europa e ci vuole un un pò ad abituarsi. La curva 1 è quella più difficile da affrontare. Il settore finale è più tecnico e più lento con lunghe curve. Con le vetture attuali raggiungeremo velocità importanti. È sempre difficile trovare il giusto equilibrio e il degrado delle gomme è elevato”.

In gare così umide tendo sempre a far bene: Malesia l’anno scorso, quest’anno Singapore. Non vedo l’ora – ha sottolineato Palmer – È un circuito caratterizzato da tratti lunghi, curve veloci e zone di frenata impegnative. Siamo fiduciosi. La monoposto continua a migliorare, vogliamo ottenere un buon risultato. A Sepang ho corso anche in GP2, anche se non ho tenuto buoni risultati. Lo scorso ho ottenuto il mio primo punto in Formula Uno. C’è possibilità di effettuare sorpassi  e bisogna sfruttare al meglio questa occasione. Kuala Lumpur è una città davvero fantastica da visitare, ha un’ottima atmosfera”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati