F1 | Renault, Hulkenberg: “La VSC ha rovinato la nostra strategia”

Palmer: "Andiamo in Bahrain per migliorare"

F1 | Renault, Hulkenberg: “La VSC ha rovinato la nostra strategia”

Altra giornata disastrosa per il team Renault sul tracciato di Shanghai: nonostante l’ottima qualifica di ieri, infatti, Nico Hulkenberg non è riuscito a segnare i primi punti della propria esperienza all’interno della Scuderia francese. La gara del tedesco è stata rovinata dall’ingresso in pista della “Virtual Safety Car”, rovinandogli la strategia e quindi privandolo della possibilità di giocarsi un piazzamento a punti. Prestazione anonima anche per Jolyon Palmer, tredicesimo e mai in lotta per un piazzamento all’interno della top ten.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo preso dei rischi nelle primissime fasi di gara, ma non siamo riusciti a capitalizzare il vantaggio accumulato subito dopo la partenza. Non avevo abbastanza temperatura nelle gomme e sembrava di guidare sul ghiaccio. L’ingresso della VSC ha inoltre rovinato la nostra strategia, privandoci di lottare per un piazzamento a punti. E’ stato un vero peccato perchè avevamo il passo per chiudere un buon week-end. Cercheremo di riscattarci in Bahrain”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “E’ stata una gara molto difficile. Abbiamo fatto la scelta giusta nei primissimi giri, rientrando e mettendole slick, ma la Virtual Safety Car ha rovinato la nostra strategia. Ho perso temperatura nelle gomme e ho affrontato alcuni giri davvero complicati. Guardiamo però il lato positivo visto che la macchina ha funzionato abbastanza bene questo week-end. Andremo i Bahrain per conquistare i primi punti e per riscattare questo avvio di stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati