F1 | Renault, Hulkenberg: “Dobbiamo trovare più in ritmo in vista di qualifiche e gara”
Sainz: "Un problema meccanico ha condizionato il mio giro veloce nelle FP2. Abbiamo grandi margini di miglioramento"
Venerdì lontano dai riflettori per la Renault a Barcellona: Nico Hulkenberg e Carlos Sainz in entrambe le sessioni hanno stazionato nelle zone medie-basse della classifica, ancora alla ricerca del bilanciamento giusto. Queste le parole rilasciate dai piloti in merito alla giornata di apertura del Gran Premio di Spagna.
NICO HULKENBERG
FP1: 17°, 1:21.159 (+3.011) – 26 giri
FP2: 13°, 1:20.183 (+1.924) – 43 giri
“È stato difficile trovare il bilanciamento e l’armonia con la macchina oggi, ma abbiamo sicuramente fatto dei progressi alla fine delle FP2. Le condizioni della pista non erano troppo favorevoli, specialmente a causa del vento. La competizione è piuttosto dura qui, quindi dobbiamo trovare un po’ più di ritmo dalla macchina in vista di qualifiche e gara”.
CARLOS SAINZ
FP1: 15°, 1:21.053 (+2.985) – 28 giri
FP2: 17°, 1:20.672 (+2.413) – 31 giri
“È stata sicuramente una giornata impegnativa, ma sapevamo che sarebbe potuto essere così visto che qui nei test invernali non ci siamo trovati particolarmente a nostro agio. Sappiamo che è un tracciato che richiede un po’ di lavoro extra da parte nostra. Abbiamo dei grandi margini di miglioramento in vista di domani, soprattutto perché il mio giro veloce nelle FP2 con gli pneumatici Supersoft è stata condizionata da un problema meccanico. Abbiamo alcune cose da analizzare stasera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui