F1 | Perez felice della prima giornata al volante della RB16B

"Bello girare con la nuova monoposto", ha dichiarato il messicano

Perez, riscontri positivi al termine del primo giorno di lavoro in Bahrain
F1 | Perez felice della prima giornata al volante della RB16B

Riscontri positivi per Sergio Perez al volante della RB16B, vettura con cui la Red Bull affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della scuderia austriaca, il messicano ha promosso a pieni voti il comportamento del pacchetto tecnico, evidenziando come le prime tornate di ieri siano stato assolutamente “soddisfacenti e in linea con le aspettative iniziali”.

Nonostante un piccolo inconveniente tecnico (a metà giornata è esplosa la cover del cofano motore), l’ex Racing Point è riuscito a mettere in “cascina” un buon chilometraggio, aspetto che gli permetterà di affrontare la mezza giornata di domani con possibilità di testare nuove soluzioni in vista del GP previsto il 28 marzo.

“È stato bello fare un’intera giornata di test con la RB16B“, ha affermato il messicano della Red Bull. “Anche se le condizioni erano difficili in pista, abbiamo svolto un buon lavoro, avviando uno sviluppo che si preannuncia lungo. È fantastico lavorare con la squadra e mi sto abituando sempre più a ogni aspetto della vettura. Sento già il potenziale del pacchetto tecnico. Non vedo l’ora di tornare in macchina domani mattina“.

Segui con noi la terza giornata di test in Bahrain

F1 | Test Bahrain: la terza giornata in DIRETTA (live e foto)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati