F1 | Red Bull, Verstappen vuole rimanere al top
"Ora sono più tranquillo anche grazie ai risultati. Alle volte continuo ad arrabbiarmi perché non mi piacere perdere", ha detto l'olandese
Quella a cui stiamo assistendo può essere tranquillamente ribattezzata Formula Max, anziché Formula 1. Max Verstappen ha letteralmente rubato la scena alla concorrenza, in un campionato che lo sta vedendo assoluto protagonista come dimostrano le quindici vittorie ottenute in diciotto appuntamenti finora disputati. Il tre volte campione del mondo della Red Bull vive per la vittoria e, in un’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN nel weekend di Austin, ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di continuare a rimanere al vertice della Formula 1.
“Adesso voglio rimanere al top in Formula 1 – ha dichiarato Verstappen – Questo è il mio sogno, ma ho anche altre passioni. Voglio fare gare di endurance, voglio creare la mia squadra, probabilmente una squadra di endurance o di auto da turismo”.
Verstappen, parlando dell’attuale situazione che vive in carriera, ha detto: “Probabilmente ora sono più tranquillo anche per i risultati. Quando sei giovane sogni di ottenere una vittoria, sogni un podio, sogni un campionato del mondo. Io ho già ottenuto tutto questo. Penso che la mia missione in Formula 1 sia già stata completata, ma ora voglio continuare al top perché mi piace quello che sto facendo e mi sto divertendo. Sono cresciuto come persona. Non sono più lo stesso di quando avevo 17 o 18 anni. A volte mi arrabbio ancora, ma perché non mi piace perdere o perché voglio dare sempre il massimo”.
L’olandese ha poi escluso che rimarrà a lungo in Formula 1: “Non sarò qui alla stessa età di Alonso. Lui sta molto bene. Parlo con lui per sapere cosa fa per mantenersi in forma. Logicamente non posso durare quanto lui, anche se lo rispetto molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui