F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Jeddah: “La battaglia con Charles è stata molto dura”

"Siamo riusciti a dare un nuovo inizio alla stagione", ha commentato il campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen trionfa a Jeddah: “La battaglia con Charles è stata molto dura”

Max Verstappen conquista la vittoria nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. L’olandese ottiene così il suo primo successo in questo 2022, riscattando lo zero segnato nella gara inaugurale di Sakhir. Il campione del mondo è stato protagonista nel finale di gara di un duello serrato con la Ferrari di Charles Leclerc che si è protratto fino alla bandiera a scacchi. Una battaglia che, anche a Jeddah, certifica come la RB18 e F1-75 siano al momento le monoposto migliori presenti in pista.

La battaglia con Charles è stata molto dura però una bella gara, una battaglia molto serrata davanti – ha dichiarato Verstappen – Abbiamo cercato di giocarla sulla distanza, loro erano molto veloci in curva noi in rettilineo però le gomme si degradavano abbastanza rapidamente. Si è visto alla fine che avevamo più di passo, ho cercato di passare ma non è stato semplice. Lui ha fatto un po’ un trucchetto all’ultima curva ma alla fine sono riuscito a passare alla fine. Anche dopo lui era costantemente in zona DRS, poi c’è stata bandiera gialla e bisognava capire quanto alzare e quanto era concesso. È stata dura. Però siamo riusciti a dare un nuovo inizio alla stagione”.

Verstappen poi discutendo sul bloccaggio, avvenuto all’ultima curva, per evitare di dare un vantaggio sul fronte DRS a Leclerc, e sulla battaglia in quel punto con l’alfiere della Ferrari ha detto: “Se abbiamo rischiato? Si, perché quando vai vicino riesci ad avere una buona uscita con queste macchine e questo rende più complicato il passaggio in curva rispetto allo scorso anno. Quindi è molto più complicato programmare il sorpasso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati