F1 | Red Bull, Verstappen: “Test utili per capire se abbiamo superato i limiti del 2024”
"Speriamo di accumulare molti chilometri", ha detto Max dopo il filming day
Prima giornata in pista con la RB21 per Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo ha toccato per la prima volta con mano la monoposto che dovrà aiutarlo a difendere il titolo conquistato con più fatica del previsto lo scorso anno. La Red Bull ha avuto un 2024 molto complicato a partire da maggio in poi, e la vettura ha evidenziato dei limiti piuttosto marcati e che non hanno permesso all’olandese di competere costantemente per le prime posizioni. In Bahrain, nella giornata di oggi, un filming day volto a creare le prime impressione con la macchina, antipasto dei test che inizieranno domani proprio sul tracciato di Sakhir.
“È bello tornare in pista in Bahrain per questo filming day prima di dirigerci verso i test – ha detto Max. È davvero emozionante tornare a guidare e salire per la prima volta sulla RB21. Ho completato qualche giro, ma oggi si trattava più che altro di prendere confidenza con la macchina, verificare cosa funzionava bene e prepararsi per i prossimi giorni, quando avremo un quadro più chiaro. Sappiamo quali erano i limiti dello scorso anno, quindi sarà fondamentale valutare il ritmo nei prossimi giorni e capire se siamo migliorati”.
“Non abbiamo molto tempo prima della prima gara, quindi, durante i test, speriamo di accumulare molti chilometri e giri per individuare dove possiamo guadagnare tempo. Al momento non ho obiettivi specifici per la stagione, perché non sappiamo ancora quanto siamo competitivi, ma non vedo l’ora di tornare a correre, soprattutto a Spa e Zandvoort, le mie piste preferite in calendario”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui