F1 | Red Bull, Verstappen terzo a Portimão: “Abbiamo finito dove dovevamo finire”
Sull'incidente con Perez: "Fortunatamente non ho avuto danni"
Malgrado qualche brivido iniziale, Max Verstappen è riuscito a concludere il Gran Premio del Portogallo al terzo posto salvaguardando così la posizione ottenuta ieri in qualifica. La corsa di Portimão poteva mettersi davvero male per l’olandesino, protagonista di un contatto con la Racing Point di Sergio Perez subito dopo il via, ma per sua fortuna è riuscito a recuperare il terreno perso.
“La partenza è stata abbastanza buona, ma a curva 3 mi sono trovato in difficoltà. Poi Perez è arrivato alla 4 e non mi ha dato abbastanza spazio ed è uscito di pista – ha dichiarato Verstappen nel post gara, intervistato dall’emittente olandese Ziggo Sport – Fortunatamente non ho avuto danni. Ho trovato delle difficoltà a mandare in temperature le gomme. Non volevo correre troppi rischi, perché sapevo che eravamo più veloci delle McLaren”.
L’alfiere della Red Bull ha poi aggiunto: “Una volta raggiunta la temperatura è andata piuttosto bene, ma la gomma morbida ha iniziato a consumarsi a un certo punto. L’anteriore sinistra era andata e perdevo molto tempo sul giro. Abbiamo finito dove dovevamo finire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui