F1 | Red Bull, Verstappen sull’ultima stagione: “C’erano buone speranze di fare bene”

"Il bilanciamento era giusto, ed importante per essere veloci", ha ammesso l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen sull’ultima stagione: “C’erano buone speranze di fare bene”

Il 2023 è stato un anno magico per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha letteralmente “triturato” la concorrenza, conquistando la bellezza di ventuno gare in ventidue appuntamenti. L’unica battuta a vuoto è avvenuta Singapore, dove a fare festa tra le strade di Marina Bay è stata la Ferrari con Carlos Sainz. A vivere una stagione da assoluto protagonista alla guida della RB19 è stato Max Verstappen, con l’olandese che ha stracciato record su record portando a casa ben diciannove vittorie.

Discutendo sull’ultimo campionato il tre volte iridato ha sottolineato come le premesse per una stagione positiva c’erano già durante i mesi preparatori alla stagione, dove la squadra anglo-austriaca aveva lavorato nel migliore dei modi sulla scia di quanto ottenuto nel 2022.

“Non si sa mai quanto effettivamente migliori durante l’inverno – ha dichiarato Verstappen, intervistato da Auto Motor und Sport – E quanto ci riescano gli altri. Quindi non sapevamo fino al Bahrein quanto sarebbe stata buona la nostra macchina. Con quello che avevamo fatto durante l’inverno c’erano buone speranze che avremmo avuto una buona macchina. Il bilanciamento della monoposto era giusto. Questo è sempre importante per poter essere veloci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati