F1 | Red Bull, Verstappen sul prossimo GP di Russia: “Pista complicata per la nostra vettura”

"Spero di festeggiare il mio compleanno nel miglior modo possibile", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen sul prossimo GP di Russia: “Pista complicata per la nostra vettura”

In un comunicato stampa emesso da Red Bull nel corso della giornata di oggi, Max Verstappen ha parlato del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando come il tracciato russo sia un test estremamente importante per la Scuderia austriaca. Le caratteristiche della RB14, infatti, non si sposano con quelle del tracciato che si snoda all’interno del Parco Olimpico di Sochi, ragion per cui sarà importante trovare un buon bilanciamento fin dalle prime libere di venerdì.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Il Gran Premio di quest’anno sarà speciale per me. Domenica sarà il mio compleanno e spero di poterlo ricordare a lungo. Ho già festeggiato il mio diciottesimi lì, quindi non sarà una situazione nuova per me.

“La Russa è un Gran Premio particolare”, ha aggiunto. “E’ un circuito relativamente nuovo e quindi c’è sempre qualcosa da scoprire. Il layout, inoltre, è assolutamente unico e si snoda all’interno del parco olimpico. Un altro punto forte è certamente lo scenario, con il mare da un lato e le montagne dall’altro”.

Parlando del pacchetto ha concluso: “Non è la pista migliore per la nostra vettura, quindi sarà fondamentale avere un buon set-up. Perderemo tanto tempo lungo i rettilinei, ragion per cui sarà fondamentale essere competitivi in curva”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati