F1 | Red Bull, Verstappen: “Stagione incredibile, non ci aspettavamo qualcosa del genere”
"Per la maggior parte delle gare siamo stati vicini alla perfezione", ha ammesso l'olandese
Per Max Verstappen e per la Red Bull il 2022 verrà ricordato come una stagione esaltante che ha visto l’olandese riconfermarsi campione del mondo per la seconda volta in carica e la scuderia anglo-austriaca tornare a vincere il Costruttori dopo nove anni di assenza.
Un campionato dominato da Milton Keynes e dal proprio alfiere, con quest’ultimo che ha ancora la possibilità di incrementare il record di vittorie mancando due appuntamenti prima della bandiera a scacchi sulla stagione.
Sull’incredibilità annata che li ha visti protagonisti ne ha discusso proprio Verstappen, con l’olandese che ha ripercorso le tappe che hanno portato al successo la squadra. Passata, soprattutto dall’inizio del Mondiale, da alcuni momenti difficili come i ritiri patiti tra Bahrain e Australia.
“È stata una stagione incredibile – ha dichiarato Verstappen, intervistato da Formula1.com – Come squadra non ci aspettavamo assolutamente qualcosa del genere. Abbiamo avuto un inizio competitivo, ma ci siamo ritirati due volte su tre. Non è stato il miglior inizio per cercare di difendere il titolo”.
Verstappen, continuando l’analisi sul campionato, ha aggiunto: “Successivamente abbiamo avuto una grande inversione di tendenza, abbiamo continuato a spingere, a credere di continuare a migliorare la macchina che era l’area più importante. Ecco perché oggi siamo qui. Come squadra abbiamo commesso pochissimi errori. Non puoi essere perfetto, ma per la maggior parte delle gare siamo stati vicini alla perfezione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui