F1 | Red Bull, Verstappen si gode il successo ad Austin: “Dedichiamo questa vittoria a Mateschitz”
"Volevamo vincere il titolo costruttori in grande stile e ce l'abbiamo fatta", ha sottolineato l'olandese
Neanche un pit stop difettoso ha potuto fermare Max Verstappen. L’olandese infatti è riuscito a rimontare e a vincere il Gran Premio degli Stati Uniti, avendo la meglio nel finale di gara sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Un successo che permette alla Red Bull di onorare la memoria di Dietrich Mateschitz, scomparso ieri all’età di 78 anni, nel migliore dei modi e di conquistare il campionato costruttori dopo nove anni.
Trionfo importante anche per il due volte campione del mondo che raggiunge le tredici vittorie in stagione, eguagliando il recordi di Michael Schumacher e di Sebastian Vettel.
“È stata una vittoria dura, perché il pit stop è stato un pochino più lungo ma ho dovuto lottare per tornare davanti. Ho dato tutto – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Un weekend difficile per noi, ma questa vittoria la dedichiamo a Dietrich, per tutto quello che ha fatto nei nostri confronti. Volevamo regalargli un bel risultato oggi. L’unica cosa che potevamo fare oggi era vincere. Anche se dopo il pit stop la gara non si era messa bene per noi ma abbiamo rimontato”.
Verstappen ha poi aggiunto: “Avevamo la grande chance di vincere il campionato costruttori qui , volevamo farlo in grande stile e credo che ce l’abbiamo fatta. La battaglia con Lewis? È continuata per qualche curva, questa è una grande pista per i duelli perché se passi ad una curva l’altro può risorpassarti a quella successiva. È divertente guidare qui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui