F1 | Red Bull, Verstappen scalda i motori in vista del Gran Premio del Brasile [VIDEO]

L'olandese ad Interlagos va a caccia di un'ardua impresa: bissare la vittoria di Città del Messico

F1 | Red Bull, Verstappen scalda i motori in vista del Gran Premio del Brasile [VIDEO]


Dopo lo straripante successo ottenuto in Messico, Max Verstappen e la Red Bull in Brasile vanno a caccia di conferme. Quello di Interlagos, come confermato dallo stesso pilota olandese, non è però il circuito maggiormente adatto alle caratteristiche della RB14: un motivo in più, dunque, per incrociare le dita e confidare in una gara “pazza”, arricchita magari dall’incognita pioggia.

Proprio quella pioggia che nel 2016 a San Paolo fu il preambolo di una delle migliori prestazioni nella breve carriera di Verstappen: il 21enne di Hasselt, sotto il diluvio di Interlagos, conquistò a bordo della Red Bull un ottimo 3° posto, simboleggiato dal clamoroso sorpasso all’esterno in uscita dalla “S do Senna” ai danni della Mercedes di Nico Rosberg.

Tornando all’attualità, Verstappen ha ancora un obiettivo, seppur marginale: agguantare il 3° posto nel campionato piloti attualmente occupato da Kimi Raikkonen, che dispone di un vantaggio di nove lunghezze su Valtteri Bottas e venti, appunto, sull’alfiere della scuderia anglo-austriaca.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati