F1 | Red Bull, Verstappen realista: “Cercheremo di ottimizzare il pacchetto, ma l’obiettivo è la quinta posizione”
"Non è una pista adatta alla nostra auto", ha commentato
Quarta posizione per Max Verstappen al termine della prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. L’olandese della Red Bull ha cercato di ottimizzare il pacchetto da basso carico aerodinamico, traendo indicazioni positive in vista della giornata di domani. Ferrari e Mercedes, però, sembrano avere un passo totalmente diverso rispetto, soprattutto sul giro secco, ragion per cui l’olandese cercherà di arginare i danni, puntando a un piazzamento tranquillo in zona punti (l’obiettivo è la quinta posizione.ndr).
Ecco le parole di Max Verstappen: “E’ sempre difficile giudicare come si comporta l’auto dopo il primo giorno di prove. Non tutti stanno spingendo al 100%. Guardando a noi, invece, oggi ci siamo concentrati sulla valutazione del pacchetto a basso carico aerodinamico, raccogliendo il massimo dei dati”.
“Sappiamo che questa non è una nostra pista, ma ci stiamo sforzando di tirare fuori il miglior potenziale possibile”, ha proseguito. “Il nostro ritmo a lungo termine non sembra male al momento, quindi sono abbastanza contento di questo, ma con un pò più di grip dovrebbe essere ancora meglio”. Dobbiamo essere realistici, qui l’obiettivo è la quinta posizione e dobbiamo focalizzarci su questo obiettivo. Cercheremo di ottimizzare il tutto, avvicinandosi ai top, ma sappiamo che sarà difficile”.
“E’ diminuita la possibilità di pioggia, il che è un peccato perché questo ci avrebbe aiutato a colmare il divario con i top”, ha concluso.
Happy with the balance of the car, especially in the long runs. It was great to already see so many orange fans around the track! 👊🏻 #OrangeArmy #KeepPushing #BelgianGP 🇧🇪 pic.twitter.com/gSeIPSFT2k
— Max Verstappen (@Max33Verstappen) 24 agosto 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui