F1 | Red Bull, Verstappen: “Nonostante i lunghi rettilinei, al Paul Ricard possiamo fare la differenza in alcune curve”
Il 20enne olandese pronto per il GP di Francia: "È sempre una sfida correre su un nuovo circuito, non vedo l'ora"
Tramite il sito ufficiale della Red Bull, Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Gran Premio di Francia, prossimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1. Per il 20enne olandese si tratterà di una prima volta assoluta sul nuovo tracciato del Paul Ricard: “Ho fatto un test sul bagnato, ma abbiamo utilizzato solo alcune delle attuali curve, dopo hanno cambiato un po’ il layout. È sempre una sfida correre su un nuovo circuito, non vedo l’ora”.
“Penso che molti piloti (i più anziani) effettivamente non abbiano mai guidato qui” – ha affermato Verstappen. “Solo i piloti più giovani hanno corso qui nelle formule inferiori, ma non io. È abbastanza vicino a casa, non vedo l’ora di vivere un nuovo weekend. Penso che sia anche bello disputare una gara in Francia, visto che ci sono molti fan”.
Anche a Le Castellet, il pilota olandese crede che la RB14 potrà insidiare Ferrari e Mercedes: “Da quello che ho visto si tratta di una pista dove conta la potenza. Ci sono dei lunghi rettilinei, ma anche delle curve in cui possiamo fare la differenza. È tutto un’incognita, quindi dovremo vedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui