F1 | Red Bull, Verstappen: “Nelle ultime gare siamo migliorati molto”

Il campione del mondo in carica ha esternato soddisfazione per i progressi della RB21

F1 | Red Bull, Verstappen: “Nelle ultime gare siamo migliorati molto”

Dal rientro dalla pausa estiva Max Verstappen è stato protagonista di un’importante filotto di risultati che lo ha visto vincere, come accaduto a Monza e a Baku, o conquistare il secondo posto come avvenuto nella gara di casa di Zandvoort e nell’ultima a Singapore.

Il campione del mondo in carica, attualmente terzo nel Mondiale piloti dove paga 63 punti di ritardo dal leader della classifica iridata Oscar Piastri, ha sottolineato gli evidenti miglioramenti che hanno visto protagonista la Red Bull RB21 in queste quattro gare.

“Penso che nelle ultime gare siamo decisamente migliorati molto – ha dichiarato Verstappen nella conferenza stampa post gara di Marina Bay –  Alcune cose che abbiamo fatto durante il weekend sono quelle che probabilmente dovremo riesaminare per le prossime gare. Ma non è nulla di sconvolgente né ci sentiamo persi riguardo al motivo per cui forse abbiamo perso un po’ di velocità rispetto a quanto avremmo voluto. Sono solo alcune cose che dobbiamo analizzare e speriamo di poter fare un po’ meglio il prossimo weekend”.

Verstappen poi, a precisa domanda sull’eventualità di lottare per il secondo posto con Red Bull nel Mondiale costruttori, attualmente quarta alle spalle di Mercedes e Ferrari dalle quali la squadra di Milton Keynes paga rispettivamente 35 e 8 punti di ritardo, ha detto: “Sì, 35 punti sono già parecchi. L’ideale sarebbe stato vincere oggi (domenica, ndr). Ma sì, ci proveremo sicuramente. Sarà una vera battaglia. Non è così facile quando la Mercedes vince oggi e tu sei secondo, e credo che anche l’altra Mercedes abbia conquistato punti, non so in che posizione. Quindi è difficile, ma ci proveremo”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati