F1 | Red Bull, Verstappen: “Mercedes prova a sminuire il mio titolo”

Il pilota Red Bull difende la legittimità del suo titolo

F1 | Red Bull, Verstappen: “Mercedes prova a sminuire il mio titolo”

Max Verstappen non le manda a dire. Il pilota olandese, che porta orgogliosamente il numero uno sul muretto, non perde occasione per sottolineare la assoluta legittimità della sua vittoria iridata, senza lesinare una stoccata alla Mercedes, rea secondo l’olandese di provare a sminuire il suo titolo facendo leva sull’affaire Masi e su quell’ultimo giro di Abu Dhabi, una giostra infinita di veleni e polemiche.

Secondo Verstappen, infatti, le tante rimostranze della Mercedes avrebbero anche lo scopo di sminuire e delegittimare in qualche modo il mondiale della Red Bull:

“La squadra perdente cercherà sempre di togliere un po’ di valore alla vittoria altrui. Ma dalla parte dei vincitori si sta benissimo, ve lo posso assicurarele parole di Verstappen in una intervista al quotidiano De Telegraaf –  Un campionato si vince in un’intera stagione, non per una decisione nell’ultima gara. Penso anche di aver meritato il titolo. Chi ha visto solo l’ultimo GP potrebbe pensare che sono stato fortunato. Ma in condizioni normali avrei vinto il titolo molto prima, ho perso molti punti due volte, dopo essere stato eliminato da un’altra macchina a Silverstone e quando è scoppiata una gomma a Baku. A causa di tutta quella sfortuna siamo arrivati all’ultima gara”.

Verstappen spezza una lancia anche in favore dell’ex direttore di gara Michael Masi: “Lo hanno lasciato solo. Non ho nulla contro i nuovi direttori di gara, ma temo che essendo in due ci sarà ancora meno uniformità di giudizio. Penso che sia sempre meglio avere una sola persona, magari con più aiuto”.

2.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati