F1 | Red Bull, Verstappen: “La rimonta non è stata semplice”

"Non avevo la possibilità di prendere Perez. Giro veloce? Ho dato tutto all'ultimo e ha funzionato", ha sottolineato Max

F1 | Red Bull, Verstappen: “La rimonta non è stata semplice”

Max Verstappen completa un’eccellente rimonta nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i problemi accusati ieri, che lo hanno escluso a sorpresa dalla seconda manche di qualifica, l’olandese è stato protagonista di una solida prestazione che lo ha portato a risalire la classifica giungendo secondo alle spalle della Red Bull gemella di Sergio Perez.

Il giro più veloce ottenuto all’ultima tornata ha permesso a Max Verstappen di conservare la prima posizione nel Mondiale piloti, con una lunghezza di vantaggio(44 punti a 43) nei confronti di Perez .

“Non è stato tanto semplice rimontare, perché nel primo settore cercavo di seguire le macchine che mi precedevano ma scivolavo parecchio. Ma una volta superati tutti, abbiamo preso il nostro ritmo e sono molto contento di essere sul podio. Non avevamo la possibilità di prendere Sergio, dunque nel finale abbiamo deciso di mollare e di accontentarci del secondo posto. È stata comunque una buona rimonta. Giro veloce? Nell’ultimo giro ho dato tutto e ha funzionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati