F1 | Red Bull, Verstappen: “La macchina stava andando bene, poi c’è stato molto sottosterzo”

L'olandese ha perso il confronto con Hamilton e domani partirà 2° nella sprint race

F1 | Red Bull, Verstappen: “La macchina stava andando bene, poi c’è stato molto sottosterzo”

Aveva assaporato la possibilità di conquistare la migliore prestazione nelle qualifiche di Silverstone, che gli avrebbe consentito di partire davanti a tutti nella sprint race di domani, e invece Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo tempo alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton. L’olandese si è infatti arreso al campione del mondo in carica per soli 75 millesimi. Nonostante il primato odierno sfuggito, l’alfiere della Red Bull è pronto per le battaglie che ci saranno nel prosieguo del weekend.

Credo che la macchina stesse andando piuttosto bene ed era ben guidabile, poi c’è stato molto sottosterzo – ha ammesso Verstappen – Non ho potuto attaccare davvero le curve, aspettavo ci fosse più aderenza all’anteriore: è una sensazione piuttosto strana. Non credo fosse relativo all’assetto o all’ala anteriore. Comunque siamo piuttosto vicini, quindi va bene così”.

Parlando poi della sprint race ha detto:“ Spingi al massimo in qualifica e poi alla fine non significa nulla per quello che riguarda la pole position – l’ammissione di Max – Vedremo domani, pensavo di avere una bella macchina per la gara ma dobbiamo sistemare il problema avuto in qualifica. Sono piuttosto fiducioso ti fare una gara molto forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati