F1 | Mercedes, Bottas: “È ancora tutto in gioco, vedremo cosa riuscirò a fare domani”

Il finlandese ha stampato il terzo tempo nelle qualifiche di Silverstone

F1 | Mercedes, Bottas: “È ancora tutto in gioco, vedremo cosa riuscirò a fare domani”

Terzo tempo per Valtteri Bottas nelle qualifiche di Silverstone che hanno determinato la griglia di partenza per la sprint race che si terra domani pomeriggio. L’alfiere della Mercedes partirà dunque dalla seconda fila, che condividerà con la Ferrari di Charles Leclerc, preceduto dalla Red Bull di Max Verstappen e dalla W12 gemella di Lewis Hamilton che ha realizzato la migliore prestazione. Bottas, discutendo della prestazione mostrata, si è detto soddisfatto in vista della mini gara.

Direi che è stata una buona qualifica se ci basiamo su quello che abbiamo visto nelle prove, con una Red Bull velocissima – ha dichiarato Bottas – Fare la pole come team è un ottimo risultato. Sicuramente sono uscito per primo nel primo tentativo prendendomi tutta l’aria in faccia e considerando questo è stato un bel giro. Con la sprint race tutte le opportunità sono ancora in palio. È ancora tutto in gioco e vedremo cosa riuscirò a fare domani. Spero di poter avere un bel passo gara e possiamo lottare”.

Bottas poi, discutendo della sua posizione in pista ha detto: “Se ho fatto gioco squadra con Hamilton? Credo che sia normale per ottenere il miglior risultato possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati