F1 | Mercedes, Hamilton: “È solo un piccolo passo in avanti, la gara di domani sarà dura”

L'inglese, che ha preceduto Verstappen per 75 millesimi, scatterà davanti a tutti nella sprint race di domani

F1 | Mercedes, Hamilton: “È solo un piccolo passo in avanti, la gara di domani sarà dura”

La migliore prestazione delle qualifiche di Silverstone porta la firma di Lewis Hamilton. Davanti al pubblico amico il sette volte campione del mondo è tornato a dettare legge, nonostante una sbavatura finale che però non gli ha negato la possibilità di conservare la leadership precedendo Max Verstappen per soli 75 millesimi. Domani dunque l’alfiere della Mercedes partirà davanti a tutti nella sprint race, il cui ordine decreterà la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna che si disputerà nella giornata di domenica.

Arrivare al GP di Silverstone e avere le tribune gremite di pubblico è un’energia tutta diversa – ha dichiarato Hamilton – Speravo che con tutto il lavoro del team e il supporto del pubblico ci avrebbe portato in prima posizione, credo che questo risultato lo devo anche al pubblico. La Red Bull è stata molto veloce nelle sessioni di prove, noi abbiamo fatto il nostro lavoro cercando di migliorare gradualmente. Stamattina ho fatto un lavoro al simulatore per sostituire una situazione di prova visto che avevamo la mattina libera. Sostanzialmente non abbiamo lasciato nulla di intentato.

Haailton, completando la propria disamina sulle qualifiche, ha poi aggiunto: “Il primo tentativo è stato grandioso, il secondo sembrava migliore ma poi purtroppo ho perso il posteriore all’ultima curva: avevo il cuore in gola quando ho tagliato il traguardo. Però vedevo la folla e mi ha ricordato la mia prima pole qui nel 2007. Non avrei potuto fare tutto questo senza le persone qui presenti. Ringrazio tutti davvero. È una pole incredibilmente speciale perché siamo in casa. È solo un piccolo passo in avanti, c’è la gara di domani che sarà dura. penso di aver portato la macchina in una buona posizione. L’opera va completata nelle prossime due giornate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati