F1 | Red Bull, Verstappen entusiasta della RB15: “Giornata positiva, la macchina e il motore si sono comportati bene”

L'olandesino, sulla pista di Silverstone, ha percorso i primi chilometri a bordo dell'ultima nata a Milton Keynes

F1 | Red Bull, Verstappen entusiasta della RB15: “Giornata positiva, la macchina e il motore si sono comportati bene”

Quella che si sta concludendo è stata una giornata molto importante e intensa per la Red Bull che ha presentato la RB15, la monoposto con cui Max Verstappen e Pierre Gasly affronteranno il Mondiale 2019 di Formula Uno.

L’olandesino ha ‘battezzato’ la nuova vettura, equipaggiata da quest’anno dalla power unit Honda, effettuando lo shakedown sulla pista di Silverstone: “La giornata è finita e con essa i primi chilometri con la macchina. Ovviamente oggi è stato un giorno di riprese, quindi c’è una quantità limitata di dati che si possono ricavare. Dopo il mio primo run ho sorriso e sono molto contento di come si è comportata la macchina e anche il motore era ok. La livrea inoltre è molto bella, anche se è solo per oggi”.

Verstappen, concludendo la prima disamina, ha poi aggiunto: “Questo è un bel gruppo di persone con cui lavorare, ora non vedo l’ora di iniziare a Barcellona per lavorare in vista di Melbourne. È stata una giornata davvero positiva, sono molto contento”.


Pierre Gasly invece testerà la RB15 nei test del Montmelò: “Penso che la macchina sia straordinaria – ha sottolineato il francese -. La Red Bull porta sempre delle  livree fantastiche, uniche, nel giorno del lancio della vettura. Questa è sicuramente una delle migliori. È l’inizio di una nuova storia per il team con Honda e finora è andata davvero bene. Ora non vedo l’ora di essere nella posizione di Max la prossima settimana e di sentire la macchina. La pausa invernale mi è sembrata piuttosto lunga, lavorare con questo team era qualcosa che sognavo. Non vedo l’ora di mettermi al volante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati