F1 | Red Bull, Verstappen è fiducioso: “Sappiamo cosa fare”

L'olandese si prepara per la prima sfida di Melbourne: "Abbiamo continuato a lavorare sulla vettura, siamo pronti"

F1 | Red Bull, Verstappen è fiducioso: “Sappiamo cosa fare”

MelbourneMax Verstappen sta scaldando i motori della sua RB21 per l’inizio della nuova stagione di Formula Uno. La prima gara torna a Melbourne, dove il quattro volte campione del mondo fece il suo debutto, con la Toro Rosso, nel 2015.

Tanto è successo in questi dieci anni di carriera per l’uomo simbolo della Red Bull, che quest’anno si appresta all’esordio di stagione con qualche difficoltà. La RB21 non si è rivelata, nei test in Bahrain, un a vettura perfetta, e il disappunto sul viso di Verstappen lo ha confermato durante i test pre-stagionali. Il campione del mondo  rivela però che gli ingegneri di Milton Keynes non hanno smesso di lavorare alla vettura, sfruttando il tempo a disposizione prima di imbarcarsi per l’Australia. La McLaren – campione del mondo 2024 – sembra essere ancora l’avversaria da battere, ma non bisogna sottovalutare Max, che ha già dimostrato la sua forza, nonostante le mancanze della vettura.

Verstappen: “Abbiamo analizzato i dati e lavorato sulle aree sensibili”

“Finalmente la stagione sta per cominciare, non vedo l’ora di tornare in pista. Che bello, la prima gara torna a Melbourne; ho fatto il mio debutto in Formula Uno su questa pista, ci sono tanti ricordi e i tifosi sono davvero appassionati. In Bahrain abbiamo raccolto tanti dati, durante i test, ma c’è ancora tanto lavoro da fare – rivela l’olandese – abbiamo delle idee sul cosa e come fare, vedremo cosa accadrà appena scenderemo in pista. Abbiamo analizzato i dati e lavorato sulle aree sensibili, per ottimizzare ulteriormente il pacchetto. Siamo pronti a ripartire e non vedo l’ora”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati