F1 | Red Bull, Verstappen domina in Qatar: “Orgoglioso della mia squadra”
"La vettura è migliorata e me la sono goduta" ha dichiarato il quattro volte campione del mondo
Qatar – Lo ha detto e lo ha fatto: Max Verstappen aveva avvisato George Russell. Si sarebbe ripreso quella pole, e gli è bastata una curva per tornare davanti.
L’olandese è stato infatti penalizzato dopo aver conquistato la pole position, ma ha mantenuto comunque la prima fila. Dopo la prima curva si è liberato di Russell e di Lando Norris, entrambi decisi a prendersi la leadership del gruppo, ma senza successo. La gara del pilota Red Bull è stata impeccabile: ha gestito bene le Safety Car e le ripartenze, senza mai mettere in dubbio la sua vittoria. Max era già tornato a trionfare in Brasile, sotto la pioggia, ma in Qatar torna a dominare, così come ci aveva abituato a fare nella prima parte della stagione. Dopo tutto, è pur sempre un quattro volte campione del mondo.
F1 | Furia Verstappen: “Penalità ridicola. Russell non merita il mio rispetto”
“Mi sono goduto questa gara, specialmente all’inizio nella lotta con Lando. Dopo la prima curva eravamo davanti, dopo essere partiti dalla seconda posizione, e siamo subito riusciti a portare le gomme nella giusta finestra. La vettura è migliorata e me la sono goduta. E’ stato bello vincere all’asciutto, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta – ha dichiarato l’olandese – non è stata un gara noiosa, c’è stata tanta gestione con le ripartenze e le Safety Car, ma siamo riusciti a restare davanti. Sono orgoglioso di aver vinto qui in Qatar, sono orgoglioso della squadra e delle performance del weekend, è una pista bellissima e una delle mie preferite del calendario. Ci assicureremo di azzeccare il set-up anche ad Abu Dhabi, per terminare la stagione con un’altra bella performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui