F1 | Red Bull, Verstappen critica aspramente il motore Renault: “A Silverstone è stato come guidare una Formula 2”

Quasi incredulo l'olandese: "Siamo stati lentissimi nei rettilinei: semplicemente un enorme dramma"

F1 | Red Bull, Verstappen critica aspramente il motore Renault: “A Silverstone è stato come guidare una Formula 2”

Nel mirino di Max Verstappen c’è sempre la Renault: intervistato dalla televisione olandese dopo la gara di Silverstone, da cui si è dovuto ritirare al giro 47 per un problema ai freni, il pilota della Red Bull ha rimarcato per l’ennesima volta il grosso deficit di potenza che la power unit francese paga rispetto a Ferrari e Mercedes.

“Ho dovuto gestire le gomme durante tutta la gara, ma comunque siamo stati lentissimi nei rettilinei: è stato semplicemente un enorme dramma – ha chiosato senza troppi giri di parole Verstappen. “Ho provato a fare un solo pit stop, ma alla fine sono stato fortunato per l’ingresso della safety car, perché altrimenti la strategia non avrebbe funzionato. Dopo la prima safety car ho fatto quella mossa su Kimi ed è stato bello, ma è incredibilmente frustrante quanto ci manchi in rettilineo. È un vero peccato”.

“È stato tragico” – ha proseguito il 20enne olandese. “Sui rettilinei è come se avessi guidato in una categoria diversa. Alla domanda se si fosse sentito come a bordo di una Formula 2, ha risposto con amarezza: “Sì”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati