F1 | Red Bull, Verstappen ammette: “Per Hamilton deve essere stato molto duro quell’ultimo giro”
"Ci siamo spinto l'un altro al limite, ed è stato divertente correre contro di lui", ha detto il campione del mondo 2021
Quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è stata un battaglia senza esclusioni di colpi che ha visto il suo avvincente epilogo nella cornice di Abu Dhabi, dove l’olandese è riuscito a beffare all’ultimo giro l’inglese laureandosi così campione del mondo per la prima volta in carriera. Una beffa pesantissima per Hamilton, che aveva condotto tutto il GP in testa, che secondo Verstappen quell’amarezza può essere comunque mitigata dall’alfiere della Mercedes pensando ad una bacheca di trofei certamente molto più ricca rispetto a quella del 33.
Inoltre Verstappen ha sottolineato come la lotta tra i due sia stata intensa e al tempo stesso godibile, in quanto entrambi hanno spinto il rivale ad un livello di competitività molto alto.
“Naturalmente aiuta se hai già sette titoli. Questo lo può confortare un po’ – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Penso che se fosse avvenuto il contrario, sarebbe stato più doloroso per me perché non ne avevo neanche uno. Lewis è venuto da me e si è congratulato. Deve essere stato molto duro quell’ultimo giro. Dimostra anche il rispetto che abbiamo l’uno per l’altro. Abbiamo avuto i nostri momenti difficili durante la stagione, ma rispettiamo quello che stiamo facendo e ci siamo spinti l’un l’altro al limite ed è stato molto divertente correre contro di lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui