F1 | Red Bull, Verstappen 3° nel sabato di Miami: “Nel complesso sono piuttosto soddisfatto”

"Vedendo da dove partivamo abbiamo fatto un buon lavoro", l'ammissione del campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen 3° nel sabato di Miami: “Nel complesso sono piuttosto soddisfatto”

Bicchiere mezzo pieno per Max Verstappen al termine delle qualifiche di Miami, quinta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. L’olandese della Red Bull è riuscito ad ottenere il terzo tempo, non migliorando però la propria prestazione nell’ultimo decisivo tentativo a causa di un errore commesso nel primo settore che lo ha escluso dalla lotta alla pole.

Il campione del mondo in carica, in vista della gara di domani dove scatterà alle spalle delle Ferrari del poleman Charles Leclerc e di Carlos Sainz, confida nella velocità di punta della sua RB18 per cercare di avvantaggiarsi nel confronto con il duo rosso.

Nel complesso sono piuttosto soddisfatto – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Ieri avevo fatto quattro/cinque giri, tutta la giornata di oggi l’ho usata per imparare la pista e per trovare un buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivi in qualifiche è stato abbastanza sorprendente. Questa non è una pista da capire. Chiaro, vorrei essere in pole, però da dove partivano penso che il lavoro sia stato buono. Però dobbiamo rendere i weekend meno difficili, perché così è sempre un po’ complicato. Domani però abbiamo una buona opportunità. Abbiamo un’ottima velocità di punta, la macchina è abbastanza guidabile quindi non vedo l’ora che arrivi domani”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati