F1 | Red Bull, rimonta di Sergio Perez fino alla quinta posizione
Il messicano si è reso protagonista di un incredibile primo giro e un bellissimo sorpasso all'esterno ai danni di Daniel Ricciardo
Sergio Perez termina la gara di Barcellona cancellando tutti gli errori commessi durante weekend. Il messicano – che ieri non è stato bene, con un dolore alla spalla che ha compromesso la sua qualifica – è ottavo al via, ma subito recupera posizione, sottraendo la sesta posizione al beniamino di casa Carlos Sainz. Da li parte l’inseguimento ai danni di Daniel Ricciardo e la sua McLaren, una caccia che si conclude con un fantastico sorpasso all’esterno di curva uno ad opera di Checo, che gestisce fino alla bandiera a scacchi e chiude in quinta posizione.
“Sorpassare su questa pista non è facile, e per questo la nostra gara è stata tosta – ha ammesso Perez – il primo giro è stato buono e abbiamo guadagnato diverse posizioni, ma ci ho messo troppo a sorpassare Daniel. Le McLaren erano incredibilmente veloci sul dritto, era difficile tentare qualsiasi mossa, ma ci sono riuscito all’esterno di curva uno. Sapevo cosa dovevo fare, ho spinto e gestito per farcela, ma poi non avevamo più gomme ed è stata dura.
“Comincio ad avere più confidenza con la vettura adesso e alla fine di ogni gara penso ‘Vorrei che il weekend cominciasse ora’ – ha aggiunto il messicano – e poi, ogni circuito è diverso e ciò che imparo qui sarà diverso da ciò di cui avrò bisogno a Monaco, ma il punto è che mi sto ancora adattando e spero di raggiungere presto il 100%. Sono eccitato per Monaco, sopratutto sapendo di poter guidare questa vettura che, storicamente, è sempre stata competitiva tra le strade del principato e credo che avremo ottime chance per la vittoria“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui