F1 | Red Bull, rimonta di Sergio Perez fino alla quinta posizione

Il messicano si è reso protagonista di un incredibile primo giro e un bellissimo sorpasso all'esterno ai danni di Daniel Ricciardo

F1 | Red Bull, rimonta di Sergio Perez fino alla quinta posizione

Sergio Perez termina la gara di Barcellona cancellando tutti gli errori commessi durante weekend. Il messicano – che ieri non è stato bene, con un dolore alla spalla che ha compromesso la sua qualifica – è ottavo al via, ma subito recupera posizione, sottraendo la sesta posizione al beniamino di casa Carlos Sainz. Da li parte l’inseguimento ai danni di Daniel Ricciardo e la sua McLaren, una caccia che si conclude con un fantastico sorpasso all’esterno di curva uno ad opera di Checo, che gestisce fino alla bandiera a scacchi e chiude in quinta posizione.

Sorpassare su questa pista non è facile, e per questo la nostra gara è stata tosta – ha ammesso Perez – il primo giro è stato buono e abbiamo guadagnato diverse posizioni, ma ci ho messo troppo a sorpassare Daniel. Le McLaren erano incredibilmente veloci sul dritto, era difficile tentare qualsiasi mossa, ma ci sono riuscito all’esterno di curva uno. Sapevo cosa dovevo fare, ho spinto e gestito per farcela, ma poi non avevamo più gomme ed è stata dura.

Comincio ad avere più confidenza con la vettura adesso e alla fine di ogni gara penso ‘Vorrei che il weekend cominciasse ora’ – ha aggiunto il messicano – e poi, ogni circuito è diverso e ciò che imparo qui sarà diverso da ciò di cui avrò bisogno a Monaco, ma il punto è che mi sto ancora adattando e spero di raggiungere presto il 100%. Sono eccitato per Monaco, sopratutto sapendo di poter guidare questa vettura che, storicamente, è sempre stata competitiva tra le strade del principato e credo che avremo ottime chance per la vittoria“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati