F1 | Red Bull, Sergio Perez ancora assente in qualifica: “Sono deluso”

"Spero che vengano trovate delle soluzioni per la Eau Rouge" ha poi aggiunto il messicano, esprimendo le sue preoccupazioni dopo l'incidente di Norris

F1 | Red Bull, Sergio Perez ancora assente in qualifica: “Sono deluso”

Un’altra qualifica anonima per Sergio Perez, che riesce a mettersi in settima posizione. Il messicano, fresco di rinnovo con la Red Bull per la stagione 2022, non è riuscito a fare di più nonostante le potenzialità della RB16B: Pierre Gasly, su AlphaTauri, è sesto con un secondo di vantaggio su Checo. Le condizioni variabili della pista non hanno aiutato Perez, che domani sarà costretto ad una ennesima rimonta. Accanto a lui in quarta fila non ci sarà la Mercedes di Valtteri Bottas, ottavo a fine Q3, ma l’Alpine di Esteban Ocon: il finlandese dovrà infatti scontare cinque posizioni di penalità.

Sono molto deluso della mia qualifica, perché la vettura era molto veloce, c’era ritmo e potevamo conquistare una posizione migliore – ha ammesso Perez, che ieri ha annunciato il rinnovo – con le condizioni variabili è stata davvero dura e l’ultimo tentativo sarebbe stato critico, ma sfortunatamente non sono riuscito a migliorarmi. E’ un peccato ma attendo la gara, con queste condizioni meteo tutto può accadere e ci saranno diverse opportunità. La squadra ha fatto un grande lavoro e se domani riusciremo a stare fuori dai guai potremo lottare per un buon risultato.

Sono anche felice di aver visto Lando uscire dalla vettura sulle sue gambe, spero stia bene. Abbiamo discusso dell’Eau Rouge nel meeting tra piloti venerdì – ha continuato Checo – esprimendo le nostre preoccupazioni, spero che si possano trovare delle soluzioni per la prossima stagione. E’ qualcosa che dobbiamo assolutamente migliorare perché, in condizioni come quelle odierne, e se avremo una gara bagnata domani, non è una curva dove vogliamo incidenti., specialmente considerando che la salita è un punto cieco“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati