F1 | Red Bull, Ricciardo felice per il ritorno della Francia: “Non vedo l’ora di scendere in pista”
"Incrociamo le dita perchè non si tratta solo di una buona gara per i francesi, ma di un gradito ritorno per tutti gli appassionati" ha aggiunto
Nella classica preview pubblicata da Red Bull sul proprio sito, Daniel Ricciardo ha parlato del prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come la corsa al Ricard sia un gradito ritorno per tutti gli appassionati.
La Francia, ricordiamo, manca in calendario dal lontano 2008, quando il Circus correva sul bellissimo impianto di Nevers Magny-Cours.
Da quella stagione in poi, soprattutto per motivi economici, lo Stato transalpino non è più riuscito a garantirsi un proprio appuntamento all’interno del calendario, lasciando vuota una casella dal valore storico non indifferente. Col ritorno di Renault, però, le cose sono finalmente cambiate e la Francia è riuscita nuovamente a sedersi al tavolo delle trattative, riportando il Ricard ai fasti di un tempo e strappando con astuzia un accordo economicamente vantaggioso.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Ho corso al Paul Ricard, ma parliamo di tanti anni fa. Non so quale configurazione useremo per il Gran Premio di domenica. E’ bello avere un GP di Francia in calendario. Parliamo di un appuntamento ricco di storia che negli ultimi anni è venuto certamente a mancare. Incrociamo le dita perchè non si tratta solo di una buona gara per i francesi, ma di un gradito ritorno per tutti gli appassionati del mondo. Non vedo l’ora di scendere in pista e scoprire il circuito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui