F1 | Red Bull, Perez: “Ottimo risultato per la squadra”

Sul team order ricevuto: "Chiamata giusta da parte del team"

F1 | Red Bull, Perez: “Ottimo risultato per la squadra”

Sergio Perez ha concluso il Gran Premio d’Azerbaijan, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, al secondo posto. Dopo la vittoria conquistata due settimane fa a Montecarlo, arriva per il messicano un altro ottimo risultato che permette all’alfiere della Red Bull di conquistare la P2 anche nel Mondiale piloti.

Approfittando del ritiro di Charles Leclerc, Perez ha messo la freccia sull’alfiere della Ferrari. Tra i due ci sono 13 punti di distacco.

Ho perso l’occasione durante la Virtual Safety Car per la sosta – ha riferito Perez, intervistato al termine della gara – Chiaramente avrei fatto una gara diversa a quel punto ero davanti. Alla ripartenza ha semplicemente aspettato troppo, con le medie c’è stato un degrado marcato. Dovremo capire quello che è successo. Max è stato più veloce nello stint con le medie. È stato un ottimo risultato per la squadra”.

Parlando del team order, nel quale a Checo è stato ordinato di non lottare con Verstappen, il diretto interessato ha detto: “È stata la chiamata giusta da parte del team, a quel momento Max era davanti. Si è puntata ad un risultato di squadra perché su questa pista può accadere di tutto e alla fine siamo riusciti ad ottenere un 1-2”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati